NewsNovità su tende tagliafuoco, barriere e cortine tagliafumo

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Antincendio museo di vienna

La connessione tra passato e presente è evidente nel Wien Museum grazie all'inventario e all'architettura straordinaria. Fondato nel 1887 come Museo Storico della Città di Vienna, le collezioni urbane hanno trovato una nuova sede nel nuovo edificio al Karlsplatz nel 1959.

Circa 60 anni dopo, l'edificio protetto dai monumenti è stato ampiamente ristrutturato e ampliato secondo i piani del team di architetti Winkler, Ruck e Certov: dalla struttura esistente emerge ora un'aggiunta distintiva in vetro e calcestruzzo armato. All'interno, spazi contemporanei ospitano mostre, eventi, laboratori e ristoranti. Dall'apertura alla fine del 2023, il nuovo Wien Museum è stato definito dagli organizzatori "un luogo di stupore, discorso e apprendimento". Qui è possibile esplorare la storia di Vienna dall'età della pietra fino ai giorni nostri attraverso reperti esposti e ammirare opere d'arte significative.

Di grande importanza per la sicurezza antincendio sono anche le nostre tende antincendio Fibershield®-E, Fibershield®-P e la tenda antincendio isolante termicamente Fibershield®-I, installate qui in varie posizioni. In caso di incendio, si abbassano automaticamente formando chiusure di spazio che impediscono la propagazione delle fiamme e dei gas tossici nell'edificio.

Attribuzione: © Certov/Winkler + Ruck Architekten