NewsNovità su tende tagliafuoco, barriere e cortine tagliafumo

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Castello di Schönbrunn Austria

Il Castello di Schönbrunn è uno dei più importanti palazzi barocchi d'Europa. Il palazzo degli Asburgo ricevette il suo nome significativo dalla moglie imperiale Eleonore von Gonzaga nel 1642. Il palazzo e i giardini furono radicalmente ridisegnati sotto Maria Teresa dopo il 1743.

In seguito, Schönbrunn fu la residenza estiva dell'imperatore Francesco Giuseppe e dell'imperatrice Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi. Oggi il palazzo viennese fa parte del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO, non da ultimo per il suo significato storico e per il suo magnifico arredamento. Il complesso imperiale comprende anche il Museo delle Carrozze Imperiali, dove si possono ammirare le antiche carrozze di Stato, i finimenti storici per l'equitazione e il treno e la più grande collezione di uniformi civili al mondo.

Chiunque visiti il museo, molto probabilmente non scoprirà le tende antincendio montate dalla nostra casa madre: ➥Fibershield®-P. Perché è proprio qui che risiede il segreto del successo delle soluzioni antincendio tessili di STÖBICH: si integrano elegantemente nell'architettura più sofisticata e possono essere installate in un secondo momento anche negli edifici storici. In questo caso, le tende antincendio diventano visibili solo in caso di incendio, poiché si srotolano dallo stretto alloggiamento e sigillano l'ambiente circostante nei compartimenti antincendio contro il fuoco e il fumo.

Crediti immagine: © SCStock/Shutterstock