NewsNovità su tende tagliafuoco, barriere e cortine tagliafumo

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Pionieri per l'antincendio da oltre 40 anni

Più di 40 anni fa, il fondatore dell'azienda antincendio tedesca STÖBICH, Dr.-Ing. Jochen Stöbich ha sviluppato la prima chiusura antincendio per sistemi di trasporto continuo. Oggi, il gruppo STÖBICH è rappresentato in tutto il mondo ed è leader nella protezione antincendio strutturale preventiva. Una storia di successo in fast forward.

Nel 1978, un incendio distrusse grandi parti dell'impianto Bahlsen a Berlino, perché a quel tempo non c'erano costruzioni funzionanti o testate per la suddivisione dei sistemi di trasporto continuo.

Questa catastrofe fu anche l'ispirazione per lo sviluppo di un prodotto innovativo: una nuova era iniziò nel 1980 con il primo sistema di chiusura a nastro (FAA) di STÖBICH. Il sistema chiude in modo affidabile le aperture delle pareti attraverso le quali scorre la tecnologia di trasporto in caso di incendio, senza compromettere il processo di trasporto durante la produzione.

Che si tratti di una costruzione scorrevole, di una costruzione a ribalta, di una porta a battente o di una porta sezionale: oggi STÖBICH ha una soluzione divisoria adatta per quasi tutte le situazioni di montaggio e le varianti di tecnologia di trasporto - in modo che anche in futuro tutto funzioni in modo sicuro per quanto riguarda la protezione antincendio.