NewsNovità su tende tagliafuoco, barriere e cortine tagliafumo

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Contenitore mobile per prove antincendio dal vivo

Convincetevi dell'efficienza dei moderni tessuti per la protezione antincendio con il contenitore mobile per prove antincendio della © Stöbich

Un tessuto che resiste ad una temperatura superiore ai 1000°C e rimane intatto per diverse ore? Un tessuto di 1 mm di spessore che, in parole povere, riduce il passaggio delle radiazioni di calore di circa il 90%? Provate le prestazioni dei moderni tessuti per la protezione antincendio in una prova del fuoco dal vivo!

Con il contenitore antincendio mobile di © Stöbich Antincendio, è possibile vedere da vicino le prestazioni dei moderni prodotti tessili antincendio. Il container mobile, che è stato appositamente trasformato per questi scopi dimostrativi, viene utilizzato in occasione di fiere o di eventi per i clienti in Germania e nel resto d'Europa.

Nel contenitore sono installati speciali tessuti antincendio © Stöbich, il cui effetto protettivo è dimostrato dalla simulazione dello sviluppo e del controllo del fumo e da una simulazione di incendio pieno all'interno del contenitore. Si utilizzano, ad esempio, un tessuto antincendio Heliotex e il grembiule antifumo passabile Stripecoil. Le dimostrazioni si svolgono sempre all'aperto.

Tessuto di protezione antincendio con classificazione EW: Chiusura del locale con limitazione della penetrazione di radiazioni

L'esempio del tessuto Heliotex mostra chiaramente quanto il passaggio di radiazioni sia ridotto da questo tipo di tessuto. Estratto: 13501-2 Classificazione dei prodotti per l'edilizia e dei tipi di edifici: La limitazione delle radiazioni W è la capacità di un componente edilizio di resistere ad un carico di incendio da un solo lato in modo tale da ridurre la probabilità di trasmissione dell'incendio come risultato di un significativo calore irradiato attraverso il componente o dalla superficie del componente rivolto lontano dall'incendio ai materiali adiacenti. Può anche essere necessario che il componente protegga le persone nelle sue vicinanze.

Se si accetta l'invio di cookie sul proprio dispositivo continua a navigare o clicca su "OK". Per maggiori informazioni leggi la nostra "Cookie Policy"