NewsNovità su tende tagliafuoco, barriere e cortine tagliafumo

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tenda tagliafuoco con angolatura - Fibershield S

Tenda tagliafuoco Fibershield-S

Spesso i compartimenti antincendio necessari non corrono in linea retta, ma hanno curve e angoli diversi per motivi architettonici.

Se queste aree non devono essere chiuse da ampie vetrate o pareti, le tende antincendio con tecnologia pieghevole offrono di solito una buona alternativa per la progettazione di ambienti aperti. Per realizzare le zone d'angolo con le classiche tende avvolgibili, spesso è stato necessario erigere colonne o pilastri aggiuntivi per poter combinare più sistemi.

I sistemi pieghevoli, invece, consentono di creare spazio anche dietro gli angoli in caso di incendio. Essi collegano le superfici in tessuto, alcune delle quali sono molto grandi, tra loro senza perdite e attraverso gli angoli senza la necessità di supporti strutturali nelle zone d'angolo.

Le tende pieghevoli sono disponibili non solo con superfici di base rettangolari ma anche poligonali e consentono quindi percorsi di sistema variabili con le più diverse angolazioni. È inoltre possibile collegarli direttamente alla struttura dell'edificio mediante apposite guide di scorrimento.

Se si accetta l'invio di cookie sul proprio dispositivo continua a navigare o clicca su "OK". Per maggiori informazioni leggi la nostra "Cookie Policy"