NewsNovità su tende tagliafuoco, barriere e cortine tagliafumo

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tende Tagliafumo certificate CE e prodotte in Germania

I Vigili del Fuoco spesso non riescono ad individuare il fuoco e altri pericoli negli edifici. Per questo motivo, il 70% di tutti i danni da incendio sono legati allo sviluppo di fumi, purtroppo anche il 90% di tutte le vittime da incendio possono essere attribuiti al fumo.

Per contrastare questi problemi legati allo sviluppo dei fumi, si possono adottate le seguenti misure, grazie alle tende tagliafumo o "smoke curtains":

  • Vie di fuga sicure a causa di classificazioni di protezione antincendio adeguate in base a perdite, carichi di temperatura e tempoclassificazioni.

  • Estinzione dell'incendio da parte dei vigili diventa più facile dato che loro possono rilevare l'origine del fuoco. Questo è possibile a causa dello scompartimento creato dalle tende tagliafumo che evitano la diffusione di fumo completa nei locali.

  • Le tende tagliafumo possono aumentare l'efficacia dei sistemi di controllo del fumo, cioè più alto è lo strato del fumo, più piccole sono le aperture per l'aria di scarico e delle aperture per l'immissione di aria fresca.

  • Le tende tagliafumo servono a separare i spazi per lo scarico dei fumi meccanico. Quindi l'efficacia può essere aumentata e l'investimento collegato per i fan di scarico può essere ridotto.

  • Un flusso controllato del fumo può essere raggiunto da tende tagliafumo anche con flussi incrociati che possono avere un'influenza negativa sul trascinamento del fumo - specialmente nelle stanze alte.

  • Tende tagliafumo invisibili non solo rispettano le più alte esigenze architettoniche, ma non limitano nemmeno la vista.

  • Il sistema Stripecoil offre le seguenti soluzioni agli edifici con una struttura sfavorevole quando le vie di fuga hanno devono essere abbinate alle tende tagliafumo. Anche un gran numero di persone (a seconda della larghezza del sistema fino a circa 200 persone) possono passare attraverso il sistema.

  • Le cortine di fumo fisse hanno il vantaggio di essere estremamente leggere - circa 1 kg/m2 e offrono una facile sigillatura di tubi, condotti o cavi continui.

Se si accetta l'invio di cookie sul proprio dispositivo continua a navigare o clicca su "OK". Per maggiori informazioni leggi la nostra "Cookie Policy"